EBOOK

La Manutenzione predittiva
nel settore Energy

Scenari, soluzioni e casi applicativi

SCARICA L’EBOOK

Il mercato dell’Energia è attraversato da profondi cambiamenti e sottoposto a una pressione competitiva sempre più forte, anche per effetto della liberalizzazione dei mercati e al proliferare di nuovi operatori multiutility e multiservice.

Le aziende di questo settore si trovano al centro di una delle più importanti rivoluzioni a livello nazionale e internazionale e che riguarda la completa revisione della politica energetica e ambientale verso la decarbonizzazione.

Cambia anche la configurazione delle infrastrutture di produzione e distribuzione dell’energia, che oggi si possono trasformare in asset digitali (grazie all’applicazione delle tecnologie più all’avanguardia di monitoraggio e gestione in real time degli impianti) e fonte di dati essenziali per lo sviluppo di una maggiore attenzione alla domanda e alle sue specifiche esigenze. La digitalizzazione del settore Energy diventa una priorità ma per nulla di semplice attuazione.

Il nostro e-book riassume le informazioni chiave sull’adozione della manutenzione predittiva e del digital asset management nel settore Energy.

Scaricalo e scoprirai:

  • Cosa comportano il processo di digitalizzazione degli asset e la manutenzione predittiva di impianti e infrastrutture

  • Quali tecnologie e strumenti adottare, tra Digital Twin, IoT e Data Analytics

  • Le possibili soluzioni per ottenere la massima efficacia ed efficienza

  • I vantaggi che derivano da una corretta applicazione della manutenzione predittiva

  • Il caso di successo di Gruppo CAP, i risultati e i benefici ottenuti

SCARICA L’EBOOK >